Vuelta a Burgos 2024, Sepp Kuss torna al successo dopo quasi un anno: “Con questa vittoria sono più fiducioso in vista delle prossime gare”
Sepp Kuss è il vincitore della Vuelta a Burgos 2024. Grazie al successo nella terza frazione e ai secondi guadagnati proprio sulla salita di Lagunas de Neila il corridore della Visma|Lease a Bike è riuscito a difendersi nella cronometro individuale e dagli attacchi di Max Poole (dsm-firmenich PostNL) e di Finn Fisher-Black (UAE Emirates) e a portare a casa il suo primo successo in una corsa a tappe dopo la Vuelta a España dello scorso anno. Proprio il GT spagnolo è il grande obiettivo dello scalatore statunitense, che dopo una stagione difficile potrà presentarsi al via di Lisbona del prossimo 17 agosto con un po’ più di fiducia.
“Questa vittoria significa molto per me – spiega il 29enne nel comunicato rilasciato dalla sua formazione – Ho avuto diverse difficoltà nell’ultimo anno. Lo scorso mercoledì per me era già stata una bella giornata avendo vinto la tappa. Ma vincere la classifica generale di una corsa di più giorni mi rende davvero felice. Onestamente non mi aspettavo di essere già in grado di riuscirci. È stato bello riuscire a correre con molti dei ragazzi scelti per La Vuelta. Nessuno si aspettava che tutto andasse così bene. Questa vittoria in classifica generale mi dà molta fiducia e non vedo l’ora che arrivino le prossime gare”.
Così come il nativo di Durango anche il direttore sportivo della formazione olandese Marc Reef è molto soddisfatto del risultato, e soprattutto delle indicazioni positive che questa settimana di corsa lascia in vista dell’obiettivo principale, La Vuelta a España: “Il nostro obiettivo principale era di prendere ritmo in vista de La Vuelta. Il fatto che siamo riusciti anche a vincere una tappa e la classifica generale è qualcosa di fantastico. Sepp ha attraversato un periodo difficile. È bello vedere che, nonostante due incidenti, lui è riuscito a mettersi in mostra. Questo ci dà moltissima fiducia”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |